Cosa vendono i negozi di canapa

Cosa vendono i negozi di canapa

I negozi di canapa sono diventati ormai una realtà nel panorama urbano. Non c’è città italiana nella quale un negozio di canapa non sia stato aperto e proponga le sue specialità. Ma cosa si può acquistare esattamente in un negozio di canapa o grow shop? Scopriamolo in questa piccola guida.

Che cosa si può trovare nei grow shop

I negozi di canapa si prefiggono di essere davvero un punto di riferimento per tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo della canapa e dei suoi molteplici utilizzi. Ovviamente il prodotto di punta dei negozi di canapa è la vendita di cannabis legale, nelle diverse varietà coltivate in Italia. Oltre alla cannabis, però, presso i negozi di canapa si possono trovare moltissimi altri prodotti. Innanzitutto ci sono gli articoli per l’utilizzo della cannabis legale come i trancia-erba, le cartine, i filtri, le pipe e così via. Ad ogni modo, all’interno di un grow shop anche i non fumatori possono trovare dei prodotti interessanti per vario uso. I negozi di canapa, infatti, sono ormai diventati soprattutto un luogo dove si fa cultura della canapa e per questo si possono trovare prodotti come libri, abbigliamento, cibo e molto altro ancora, tutto sulla canapa e dintorni.

Il food nei negozi di canapa

Con la canapa si possono realizzare anche tanti prodotti alimentari che si possono trovare facilmente all’interno dei negozi di canapa più forniti. Fra questi sicuramente c’è una grande varietà di tisane di ogni tipo. Si tratta ovviamente di bevande calmanti o energizzanti realizzate a base di canapa da preparare, poi, come un qualsiasi the. Ci sono anche molti dolci e torte realizzati con la canapa e resi più gustosi dall’utilizzo di altri ingredienti di qualità come la cioccolata o la frutta. Si possono acquistare anche i semi di canapa, da gustare come snack, in confezioni di diverso peso e qualità. Infine nei negozi di canapa si trovano sempre bevande a base di canapa, in tante varianti diverse più numerose rispetto al classico supermercato.

L’abbigliamento nei grow shop

Un altro prodotto di punta dei negozi di canapa è rappresentato dall’abbigliamento. La canapa, infatti, è un materiale naturale che al pari del cotone e della lana può essere utilizzato per la realizzazione di ogni tipo di filato. I tessuti realizzati con la canapa sono molto traspiranti e freschi, resistenti ai lavaggi, adattabili per realizzare qualunque tipo di indumento. Di solito nei grow shop si trovano magliette e t-shirt realizzate con la canapa ma nei negozi più forniti non mancano tessili di altro tipo come copriletto, pantaloni, tende e molto altro ancora. Per ogni indumento, ovviamente, verranno utilizzati dei materiali realizzati con la canapa ma secondo tecniche diverse, per riuscire ad ottenere gli effetti desiderati nel tessuto.

I prodotti derivati dalla canapa

In generale, dunque, i negozi di canapa si configurano come qualcosa in più rispetto ad un classico negozio di cannabis legale ma vogliono essere un luogo di aggregazione e soprattutto di cultura, nel quale far conoscere più da vicino il mondo della canapa. Per questo motivo, in base allo spazio a disposizione all’interno del negozio, in tutti i negozi di canapa sarà possibile trovare anche altri tipi di prodotti. Ad esempio nei grow shop si possono trovare pure prodotti cosmetici per uomo e per donna a base di canapa visti i benefici che questo ingrediente naturale ha sulla pelle. Infine nei negozi di canapa si trovano anche molti gadget che hanno come soggetto principale la foglia di marijuana: tazze, tappetini per il mouse, poster, accendini, posacenere, calamite da frigo e molto altro ancora, tutto incentrato sull’argomento della cannabis.

ISCRIVITI E RICEVI  UN COUPON CON SCONTO DEL 15%,
DA SPENDERE SUL NOSTRO SITO

E rimani aggiornato su nuovi prodotti e promozioni.
ISCRIVITI
ISCRIVITI SUBITO, NON PERDERE NEANCHE UN MINUTO
close-link
Spezioni gratuite per ordini superiori ai 99 Euro. Consegne su Roma in 75 minuti, chiama lo 328 743 0507 e scopri come!