Quale canapa comprare? Ecco qualche consiglio per voi

Quale canapa comprare? Ecco qualche consiglio per voi

La pianta di canapa, come moltissime altre piante esistenti in natura, è impiegata da millenni per la sua versatilità e per i benefici dei suoi principi attivi. Nonostante i principi attivi in essa contenuti siano numerosi, senza dubbio i due più conosciuti sono il THC ed il CBD. A causa del suo effetto psicotropo, la canapa è considerata una droga, seppur leggera, e dunque in molti Paesi, come in Italia, è vietato il consumo, la produzione e la vendita. L’effetto psicotropo è dato dal THC (tetraidrocannabinolo).
Fortunatamente anche in Italia, negli ultimi anni, è consentita la vendita della canapa cosiddetta legale, cioè ad alto contenuto di CBD e bassissimo contenuto di THC.

Ma cos’è il CBD? E come sapere quale canapa light comprare? Ecco qualche informazione e consiglio per voi.

Cos’è il CBD?

Il CBD, cannabidiolo, è uno dei cannabinoidi presenti in maggior quantità nella pianta di canapa, non è psicoattivo e produce numerosi effetti benefici sull’organismo.
Il suo effetto sedativo può alleviare il dolore e agire come antidolorifico, oltre che prevenire o ridurre stati infiammatori e altri disturbi e patologie (epilessia, schizofrenia, problemi cardiocircolatori). È scientificamente provato come questo principio possa agire efficacemente nella sedazione di crisi epilettiche e schizofreniche senza i pesanti effetti collaterali dei farmaci generalmente impiegati nel trattamento di queste patologie.

Quale canapa acquistare?

Fortunatamente la possibilità di vendere ed acquistare canapa light in Italia ha avviato uno sviluppo rapidissimo di produzione e vendita di cannabis legale a bassissimo contenuto di THC ed elevato contenuto di CBD. Numerose sono già in Italia le aziende che hanno investito su questo progetto con una risposta da parte del pubblico… stupefacente!

Convenzionalmente, la cannabis viene distinta in due grandi tipologie: sativa ed indica. Va precisato che la sperimentazione di molti ibridi produce piante di cannabis che presentano le caratteristiche di entrambe le varietà. Tuttavia, è possibile fare una distinzione fra le due tipologie e tracciare le loro caratteristiche originarie. La varietà sativa, generalmente con un maggior contenuto di THC, ha effetti più cerebrali che fisici, come energia, euforia, allucinazioni etc. La varietà indica, che presenta naturalmente una maggiore percentuale di CBD, ha invece effetti rilassanti, calmanti ed antidolorifici sull’organismo.

Quando si parla di canapa legale si fa riferimento alla varietà sativa con una percentuale di THC inferiore allo 0,2 %, in particolare alle infiorescenze della cannabis. Le varietà di canapa legale disponibili in commercio oggi sono davvero moltissime e si distinguono per metodo di coltivazione della pianta, per presentazione del prodotto ed ovviamente per il loro gusto e sapore in bocca.
Ad esempio, alcune aziende italiane si sono dedicate esclusivamente alla coltivazione biologica di cannabis legale, altre alla sperimentazione del metodo idroponico.
Per quanto riguarda il confezionamento del prodotto finito, potrete scegliere fra le infiorescenze di cannabis intere o trinciate, trinciato di cannabis, confezioni con o senza semi. A livello di sapore, la varietà è davvero notevole: al sapore o retrogusto di limone, frutti tropicali, agrumi, bacche, spezie e molti altri.
Non vi resta che chiedere tutte le informazioni di cui avete bisogno o trovare risposta alle vostre curiosità in negozio, per scoprire l’affascinante mondo della canapa light!

ISCRIVITI E RICEVI  UN COUPON CON SCONTO DEL 15%,
DA SPENDERE SUL NOSTRO SITO

E rimani aggiornato su nuovi prodotti e promozioni.
ISCRIVITI
ISCRIVITI SUBITO, NON PERDERE NEANCHE UN MINUTO
close-link
Spezioni gratuite per ordini superiori ai 99 Euro. Consegne su Roma in 75 minuti, chiama lo 328 743 0507 e scopri come!