Siamo orgogliosi di iniziare la nuova collaborazione con il Campione italiano in carica di boxe nella categoria pesi massimi leggeri. Fresco di titolo, Mattia Faraoni si è laureato campione italiano lo scorso 16 luglio contro Versaci, mandando in visibilio il palazzetto di Ladispoli. Un numero 1 nella sua disciplina come noi lo siamo nel nostro settore, per questo lo accompagneremo nel suo percorso di atleta per i prossimi mesi.

Mattia Faraoni ha un talento innato per le arti marziali che ha coltivato fin dall’età di 7 anni. È un lottatore poliedrico, dall’impressionante fisicità e agilità, oltre che un serio professionista. Inizia giovanissimo con il karate per poi avvicinarsi al kickboxing e all’età di 15 anni al pugilato. In quest’ultima disciplina in pochi anni ottiene uno score impressionante negli scontri ufficiali: 7 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Un percorso che lo ha portato al titolo iridato di quest’anno.

Parallelamente ha combattuto anche da kickboxer, disciplina in cui vanta 25 vittorie su 29 incontri che lo hanno incoronato campione italiano per 3 volte. Non solo, vanta anche medaglie di bronzo agli Europei e ai Mondiali.

Un lottatore a tutto tondo oltre che un grande sportivo, che nel 2014 si è insignito del primato italiano di campione di due discipline diverse: la boxe e il kickboxing.

Mattia sarà l’uomo immagine dei nostri prodotti a base di CBD, ottimi per il benessere psico-fisico di un atleta. Come abbiamo già avuto modo di parlarne, il cannabidiolo rappresenta un importante alleato per gli atleti, grazie alle sue proprietà antinfiammatorie, analgesiche, ansiolitiche, neuroprotettive e per la sua positiva influenza sul ciclo sonno-veglia.

È particolarmente indicato per gli sport da contatto come le arti marziali, tant’è che diversi pugili professionisti lo usano in Usa. Dati sperimentali hanno infatti indicato che è utile per contrastare i traumi cerebrali e le loro conseguenze e diminuire i disagi arrecati dall’encefalopatia post traumatica. I nostri prodotti CBD sono in grado di alleviare il dolore in modo tale da consentire un recupero più veloce.

Orgogliosi e felici di iniziare questo percorso insieme affiancando uno sportivo di tale livello. Canapando: solo per numeri 1.