Per stabilire quali siano le migliori varietà di canapa legale in commercio è necessario valutare alcune caratteristiche riguardanti:
– compattezza;
– gusto;
– fragranza;
– colore;
– resinosità;
– pulizia.

I differenti prodotti devono venire quindi sottoposti ad esami di tipo visivo, tattile, olfattivo e, successivamente, ad una vera e propria degustazione mediante vaporizzazione delle infiorescenze di cannabis light.
La qualità di tali infiorescenze deve soddisfare le aspettative e i gusti degli acquirenti, ma anche garantire alcuni presupposti di sicurezza per la salute.
Pertanto è necessario tenere conto del tipo di coltivazione, dell’impiego di eventuali fertilizzanti chimici o altri fattori che non siano biologici al 100%.

In base ai numerosi test effettuati da persone competenti, è stato possibile definire una selezione riguardante le migliori varietà di canapa legale.

1- Fruit Juice

Caratterizzata da cime nodose verdi con un elevatissimo numero di tricomi ben sviluppati e dall’intenso colore arancione, questa varietà di cannabis light offre un’aroma fruttato, con netta prevalenza di fragola e lampone.
Pur essendo abbastanza simile alla Blueberry, si differenzia per il gusto simile ad una spremuta di frutti rossi, particolarmente delicato.
Il prodotto, coltivato impiegando unicamente fertilizzanti biologici e utilizzando innovative tecniche florovivaistiche, non contiene alcuna sostanza di sintesi.

2- Blueberry

Questa erba, considerata tra le migliori varietà di canapa legale, si distingue per l’aroma decisamente fruttato, con una netta prevalenza di mirtilli e bacca. Si tratta di un prodotto sapientemente selezionato che offre bud di grandi dimensioni, resinosi e compatti, dal gusto dolciastro.
Indicata soprattutto per chi desidera provare esperienze avvolgenti e calde.

3- California Orange

Si tratta di una varietà spiccatamente agrumata, con un gusto finale d’arancia che si sposa ad un incredibile freschezza. Dall’aspetto verde intenso, con piccoli bud e cime poco compatte, questa erba si caratterizza per l’abbondante produzione di resina, fortemente aromatica.
Frutto di coltivazioni biologiche indoor, California Orange si conferma come una tra le migliori varietà di canapa legale.

4- Green Valley (Outdoor)

Questa varietà viene coltivata in serra, sempre utilizzando metodi 100% biologici, e produce frutti più ricchi di foglie e di abbondante resina.
Il suo aroma delicatamente agrumato con sentore di limone, la rende particolarmente gradita a chi predilige i sapori fruttati.
Il nome si richiama all’immagine di ampie distese di coltivazioni verde intenso, come quelle che vengono ottenute nelle serre all’aperto.

5- Urban OG

Questa varietà si distingue per la notevole freschezza che si traduce in un aroma delicato, offrendosi adatta a qualsiasi impiego. Frutto di coltivazione indoor, la pianta viene controllata mediante tecniche innovative che ne garantiscono l’ottima qualità, 100% biologica.

6- Maryanne

Frutto di una selezione particolarmente accurata e di una continua ricerca, questa varietà intensamente colorata di verde con sfumature violacee sulla punta delle foglie, offre esperienze dolcemente fruttate, ma bilanciate da un retrogusto acidulo. Si tratta di una pianta coltivata indoor, con bud medi, pieni e compatti.

7- No name

Si tratta di una pianta tra le migliori varietà di canapa legale, che presenta grandi cime particolarmente compatte, molto ricche di tricomi marroni.
Possiede un’aroma ricco dominato dalla presenza dei terpeni, a prevalenza di aromi muschiati e terrosi, bilanciati da un retrogusto pepato con componente speziata. Il suo gusto inconfondibile ricorda quello della frutta secca che nel complesso simula un’atmosfera olfattiva di un bosco autunnale.

8- Grinder Mix

Questo trinciato di fiori, con piccole cime ricche di resina, rappresenta una valida occasione per sperimentare un’esperienza nuova e piacevole, assaporando un mix calibrato 100% biologico.

Se vuoi saperne di più o acquistare i nostri prodotti: hemp shop canapando